giovedì 20 gennaio 2011

D di Donna....

Il post di oggi nasce dalla chiacchierata di ieri in ufficio.

Si parlava di bellezza femminile, di vestiti, di preparativi e tutto andava bene fino a che, uno dei maschietti presenti, è uscito con la frase "a me piacciono le ragazze senza trucco".

Riuscite ad immaginare la reazione di quattro donne?

Perchè, mi spiace ammetterlo, ma abbiamo ragione noi: le donne che sono belle naturalmente si contano sulle dita di una mano. Di uno storpio.

Siate sincere: vi alzate al mattino, passate in bagno per l'igiene quotidiana, vi limitate a pettinarvi i capelli solo con la spazzola, a sciacquarvi la faccia e ad indossare pochi abiti essenziali... in quante saremmo veramente belle?
Bhe, io non sono di quella categoria. Si, ok, non sono un cesso, ma passando la piastra, un filo di fondotinta per togliermi il colore cadaverico, un filo di matita per sottolineare gli occhi e indossando qualcosa che mi stia bene senza essere strafiga, bhe, sono decisamente molto meglio. E l'operazione dura al massimo 10 minuti...

Superata l'infanzia, ogni donna diventa schiava di piccoli rituali che la valorizzino. Esatto, si parla solo di valorizzare i nostri punti di forza e nascondere i piccoli difetti, non di operare una trasformazione totale e assoluta.

Lo so che è un argomento che abbiamo già trattato mille mila volte, ma cavolo, ritorna spessimo nelle discussioni.

Insomma: il colorito cadaverico o verdognolo, il colore dei capelli spento, un po' di ciccia dove non dovrebbe esserci, fisici ben lontani da quelli di Belen o Megan Fox (se no, Galline mie, saremmo tutte a Holliwood e sposate/fidanzate con Brian Austin Green o con Corona -Dio ce ne scampi - e guadagneremmo milioni...) sono tutte cose che non aiutano e che, soprattutto, basta poco per sconfiggere: un po' di crema colorata al mattino, un giretto dal parrucchiere, attenzione all'alimentazione e l'abbigliamente adeguato alla propria fisicità.

E magari, i Signori che hanno osato dire "che preferiscono le donne al naturale" non sanno che tutte quelle signore che in tv/riviste appaiono "naturali" vengono sottoposte a estenuanti ore di trucco e che Photoshop è sempre dalla loro parte (e non solo per correggere gli occhi rossi).

Uff, quanta ingenuità nel mondo maschile e che fatica essere donne!

20 commenti:

DolcePrinciFessa ha detto...

io la mattina non mi trucco mai... mi ci vuole troppo tempo, perchè mica mi limiterei al solo fondotinta più mascara... almeno almeno devo mettere l'ombretto, sfumarlo con il kajal, matita bianca dentro l'occhio, matita nera fuori, ma solo verso la fine dell'occhio, poi la cipria, il fard e via dicendo... quindi... il trucco si relega al weekend e alla sera... però per il resto nont ransigo... sempre vestita bene e pettinata bene (che una giusta piega fa molto più di quanto si possa immaginare!)...

mark ha detto...

Non so se sia ingenuo, ma condivido quel "che preferiscono le donne al naturale"...e naturale non vuol dire artefatto, nascosto, fatto solo per piacere agli altri e non a se stessi, per naturale intendo quella voglia di esser donna, mamma, lavoratrice, con il piacere di essere e non apparire. Non me ne frega niente di Belen o Megan Fox, il culo o le loro tette sono argomenti che si sbandierano tra uomini per far valere il proprio istinto di capobranco, ma nella relatà gli uomini (non fanno parte della categoria i coglioni e pervertiti) sanno assaporare quel naturale tanto bistrattato. Forse avete incontrato gli stereotipi maschili sbagliati, in bocca al lupo per il futuro.
P.S.
Amare la propria donna equivale ad amarle tutte...non siate gelose, ma per me è cosi.
Salutoni....;-)

Carrie82 ha detto...

IO mi trucco nature..QUINDI FAREI LA GIOIA DI QUEGLI OMETTI DI CUI SOPRA!in estate poi mi limito al mascara xkè ,tra che nn ho probl di pelle,ma è liscia e bella,tra che mi abbronzo tanto nn serve...e il fondotinta sarebbe rovinare la bellezza!detto ciò mi pettino e mi vesto bene..e senza fondotinta + fard in inverno nun esco!

Unknown ha detto...

Caro Mark, il punto di vista maschile è sempre ben gradito. Il Naturale che intendevo io è proprio come madre natura mi ha fatto, con tutti i difetti messi ben evidenza (pallore cadaverico e colore dei capelli indefinito). Non sto parlando delle bellone della tv, era stato solo fatto per esagerare, ma sono sicuro che la tua donna ti piace di più quando, oltre ad essere,si è anche fatta carina, è vestita bene (o quanto meno, incontra il tuo gusto) ed è curata. O forse non ho capito il senso del tuo post?

violalali ha detto...

concordo con il post!! io la mattina metto il fondotinta.matita nera dentro gli occhi e mascara..senza non potrei uscire davvero nel senso che non ho per mia fortuna una brutta pelle ma il colorito mattiniero non è un gran che..!!

mark ha detto...

Il momento in cui adoro di più la "mia" donna è il mattino, quando il volto non è turbato come un cucciolo in attesa, quando la bacio sulla guancia e vado al lavoro...sarà ma continuo a dissentire.
A dimenticavo gli uomini amano i capelli in ordine...oltre al resto.
Un saluto a tutte e tutti....;-)

PoGGy ha detto...

io come te cla dovuto al colore cadaverico giallo metto il fondotinta e matita nera dentro l'occhio. Un colpo di piastra e via....mi sento già bene. Poi ovvio cerco di vestirmi sempre carina e curata :))

mika86 ha detto...

io ho purtroppo la pelle chiara, ma niente fondotinta..un po di terra e mascara e via! e al massimo un pò di lucidalabbra! capelli ricci naturali durante la settimana e nei week end un pò più carini con il ferro x i boccoli, effetto mosso! e sono figa ahahaha :))))) in estate invece solo mascara..santa abbronzatura!

Madame ha detto...

io sostengo che gli uomini amano tutte quelle che la danno :))) (è volgare come affermazione? mah...)

Francybis ha detto...

madame, mi sa che è quella piu vera..ahah

DolcePrinciFessa ha detto...

madame posso dire che ti adoro???

Madame ha detto...

ADORO o ODORO? per la seconda ti consiglieri di soprassedere... ahahahah

DolcePrinciFessa ha detto...

ahahahahahahahhah te pareva!

Mario Circello ha detto...

Ciao, concordo talmente tanto con il tuo collega e con Mark, che proporrei di multare le donne truccate...

Trucchi il motorino? Ti danno la multa! Trucchi la macchina? Ti danno la multa! Trucchi la dichiarazione dei redditi? Ti danno la multa! Tutto ciò che ha a che fare con "trucco" è multato dal sistema, poiché se c'è trucco, non è onesto.

Una volta, per convincerti della validità della loro offerta, ti dicevano la famosa frasetta: "Non c'è trucco, non c'è inganno". Ne consegue che se c'è trucco, c'è inganno!

Fin qui, scherzavo... (ma non troppo)

Vedi, ho vissuto una storia d'Amore con una donna stupenda, durata 14 anni - di cui 7 di convivenza - ed il rammarico più grande che ho, è quello di non averla mai vista nella sua naturalezza (spesso, nei litigi le dicevo "non so nemmeno che faccia hai!"), perché anche se era senza trucco, il colore dei capelli non era mai il suo naturale, che non so quale sia! Non ti sembra un po' triste, vivere 14 anni della tua vita con qualcuno che ami e del quale non hai mai visto il suo vero volto? A me sì...

Una donna è bella quando è innamorata, non quando è truccata!

Ciao...

mark ha detto...

Letto il commento di madame, mi viene in mente che la generalizzazione sia uno status symbol, e allora potrei ribattere (simpaticamente) con le donne sono tutte zoxxxx (è una provocazione non vi scaldate), questo per dire, cosa c'entra il trucco con "gli uomini amano tutte quelle che la danno".
L'amare le donne senza artefizi vari, mi sembrava un'affermazione simpatica e rispettosa, però molte volte i discorsi tra sessi opposti si tramutano in un muro contro muro. A me piace capire le donne...non è facile, almeno questo cocedetemelo...;-)
Saluti a tutti

DolcePrinciFessa ha detto...

Mark... lo dico sempre pure io che le donne sono tutte zoccole... poi c'è chi lo è solo con il suo uomo e chi lo è con tutti... ma tutte, almeno un pochino, lo siamo!

Madame ha detto...

Mark perchè ti indisponi di fronte agli stereotipi? qual è il problema?

mark ha detto...

@madame perchè dovrei indispormi, anzi, semplicemente volevo capire il paragone tra lo stereotipo e il trucco!...poi se vuoi la rissa ti aspetto al bar. (stereotipo di uomo manesco che utilizza la forza per imporre le proprie idee)....;-)

Pauline ha detto...

io non mi trucco mai eppure c'è chi mi considera bella lo stesso.

Carrie82 ha detto...

PAULINA A VENT ANNI SEI BELLA ANCHE SENZA TRUCCO..VEDIAMO A 30:-)

Posta un commento