venerdì 29 aprile 2011

Grande, Kate!

William & Kate hanno detto I DO!

Io faccio parte di quella schiera di persone felici per il loro grande giorno e curiose di tutti i dettagli... non pensiate che sia rimasta attaccata alla tv, stamattina ho fatto tutte le mie cose e mi sono limitata a sbirciare qua e la... ma non potevo non scrivere un post sull'argomento.

Partiamo già dal fatto che io ho sempre tifato per Kate. Mi piace, ha ottimo gusto, mi sta simpatica, la trovo carina, ed è proprio una bella ragazza. William, nulla da dire, proprio bellino. Sinceramente più bellino da giovane, ora diciamo che preferisco il fratello...

Insieme sono giovani, belli, ricchi e innamorati. Cosa volere di più? Non posso veramente che augurargli un gran bene.
La sensazione che ho è che insieme stiano proprio bene e che cmq sia stato un matrimonio d'amore.
Cioè, sicuramente gli interessi economici e non ci sono, ma mi sembra che si vogliano cmq bene e che non siano stati messi lì perchè dovevano.
Lasciando perdere le critiche sulla fastosità dell'evento, e sinceramente non mi sarei aspettata di meno, anzi, ci sarei pure rimasta male... ecco i miei commenti.

L'abito di lei mi piace, un sacco e lo strascico ha una lunghezza che reputo perfetta per una principessa. Rimango un po' titubante sul velo, lo trovo un po' moscio e con la tiara le crea un effetto in testa che non mi convince... ma nel complesso stava decisamente bene. Brava!!
Quando camminava per la lunghissima navata di Westminster, sicura ma felice, pensavo "ma non si stanca ora di arrivare all'altare?" eheheheh
William un po' stempiatello... ma l'alta uniforme fa sempre la sua porca figura.
Harry... accidenti!!!
Quando è entrata era felice, radiosa, come ogni sposa deve essere... e mi ha emozionato tantissimo.

Ok, lei sta sposando il futuro re d'Inghilterra, ok, la sua lista di invitati è 20 volte la mia, ok, lei non deve scegliere tra filmino e servizio fotografico o le foto degli amici, lei ha tutte le televisioni del mondo collegate .... ma credo che alla fine, le emozioni provate, siano le stesse. Cioè, ti stai comunque sposando dopo 8 lunghi anni di fidanzamento... stai coronando il tuo sogno.... sei emozionata e chissà se ieri sera, dopo aver ricontrollato tutti i dettagli e il tuo abito, sei andata a letto tranquilla!!!

Aneddoto divertente: a lei non entrava l'anello... mi viene da sorridere perchè a me è capitata la stessa cosa, il marito non riusciva ad infilarmi l'anello :D
Da notare: il padre della sposa, in Inghilterra, sta alla sinistra della figlia, mentre qui da noi sta alla destra. Non c'è la consegna diretta allo sposo, ma prima passa dal prete e che la prende e la passa allo sposo. E questa usanza, che non conoscevo, mi piace tantissimo!!

E ora che è arrivata a Buckingam Palace per il pranzo di nozze... farà esattamente tutte le cose che fanno le spose. Forse salteranno il filmino con gli aneddoti divertenti, non ci saranno gli scherzi degli amici o il taglio della cravatta e il tableau non sarà di sicuro fatto su un compensato 50x70... e se devono passare di tavolo in tavolo a salutare mi sa che non mangeranno nemmeno... però, alla fine, non sarà poi tanto diverso da un normale ricevimento.

Ragazzi, auguri di cuore....

16 commenti:

Carrie82 ha detto...

IL VESTITO DI LEI PER ME ERA ORRENDO!!!

Claudia ha detto...

No, a me piaceva... soprattutto la parte sopra col pizzo a creare le maniche lunghe... e poi, è adatto ad una principessa!

DolcePrinciFessa ha detto...

Il vestito era adatto al matrimonio di una futura regina... ma da un momento all'altro mi aspettavo che harry e pippa si mettessero a ballare sopra l'altare!

Merendina76 ha detto...

Bellissimo il vestito di lei, a me è piaciuto un sacco, molto Grace Kelly come hanno detto, però mi pareva più vecchia, secondo me era un po' tirata....non so....la trovo più bella di solito. Comunque una gran bella coppia, lui le teneva la manina in carrozza, li trovo molto teneri e complici!!! E bravi loro....

chanel ha detto...

stasera la guardo. non ho visto niene e poi commento

Chiaretta ha detto...

Noi dall'ufficio abbiamo sbirciato un po' e...l'abito, anche se non lo sceglierei per me, mi piace e trovo che lo stia benissimo, molto principesco!!! E poi teneri...ogni tanto si guardavano e ridacchiavano tra di loro, mi sembravano molto complici, come se non li vedesse nessuno!!!

Claudia ha detto...

Infatti, l'abito di una sposa non deve incontrare solo il proprio gusto. Io un'abito simile non l'avevo nemmeno preso in considerazione (solo mia mamma ha trovato analogie tra il mio abito e quello di Kate...mah!!!), ma su di lei è perfetto!!

Si, esatto, molto complici... :D è quello che mi è piaciuto!!

PoGGy ha detto...

ma il mio commento???? uffissimaaaa

PoGGy ha detto...

dicevo:il vestito mi è piaciuto molto, sobrio, non troppo sfarzoso!!! ecco forse il velo era appunto un po' moscio..pero' nel complesso era bella e raggiante. Will era + bellino anni fa...ora sta' assomigliando sempre di + a carlo!! Hanry e Pippa i numeri uno...ecco forse a pippa avrei cambiato colore al vestito!!!:)

Claudia ha detto...

Noooo, a me Pippa piaceva un sacco, le stava benissimo quel vestito!! Cmq Poggy, stesso pensiero sul matrimonio :D

Marta ha detto...

ma si chiama veramente Pippa?

PoGGy ha detto...

si il vestito era bello magari pero' non l'avrei fatto bianco!! sembrava la sposa hahahahha si chiama Philippa detto Pippa!!!:D

Merendina76 ha detto...

quoto poggy, anche secondo me l'abito di Pippa potevano farlo di un altro colore, sembrava troppo sposa pure lei, mi sembra che sia anche sconsigliato dal galateo ad un matrimonio essere vestite completamente di bianco. Comunque Camilla c'ha sempre lo stesso colore di vestiti....ma che ha preso uno stock di mussola e si fa fare tutto il guardaroba????

DolcePrinciFessa ha detto...

La Volpe durante la diretta del corriere ha detto anche che era stat specificatamente richisto di evitare il bianco e l'ecrù come colori per le invitate... a me comunque è piaciuta tantissimo anche la mamma della sposa... elegantissima e molto sobria...

PoGGy ha detto...

Pippa, sorella della sposa: in abito bianco con taglio a sirena e scollo a scialle, fa la figura di una modella in passerella. Fisico perfetto, colore del tessuto che si fonde con quello di Kate: tutto è studiato nel dettaglio. eeee grande il giro in Aston Martin!!!!:P

Libby ha detto...

Concordo cara, bello il matrimonio, io me lo sono visto tutto. Bellissimo l'abito, chic ed elegante assolutamente non esagerato, adeguato ad una reale. Auguro anche io gli anni migliori della loro vita.

Posta un commento