mercoledì 15 dicembre 2010

Merry Kissmas

Ormai manca pochissimo a Natale.

Eppure, quando ho cominciato a scrivere il blog, già ne parlavo ma confesso che ero la prima a sentirlo così "lontano", nascondendomi dietro il solito "c'è tempo".

Ora mi ritrovo ad avere un sacco di scadenze ravvicinate (ma si sa che la puntualità non è una mia dote) e a dover incastrare tutto in tempi brevissimi oltre a non aver fatto alcun regalo di Natale personale... ogni anno comincio con le migliori intenzioni di "portarmi avanti" e invece arrivo sempre all'ultimissimo.

I lavori di casa, poi, in questi giorni non aiutano di certo.

Ma... cosa farete il giorno di Natale? Come lo passerete??

Mi sto sempre più rendendo conto che sono tante le persone che non amano questa festa e per i quali passare il Natale in famiglia viene visto come una noia mortale, come qualcosa di tremendamente out.
E quindi, via tutti a decidere dove festeggiare il 25 dicembre, manco fosse Capodanno.

I miei capi fanno parte di questo clan, fanno di tutto per non essere a casa quel giorno, e ho scoperto che pure una nostra cliente fa la stessa cosa.

Però: lei ormai ha una certa età, è al secondo matrimonio e pure il marito è al secondo matrimonio, hanno solo figli nati dai precedenti matrimoni (tre lei e due lui), ormai adulti e tutti con prole, loro come coppia stanno molto molto bene economicamente e sono spesso in giro.

Quindi, 9da un po' si sono organizzati in questo modo: il 25 dicembre lo passano all'estero (quest'anno tornano in Sud Africa), e poi organizzano una cena con tutti, ma proprio tutti, il sabato prima della loro partenza. In modo che chi vuole venire lo fa senza sentirsi obbligato. Lei mette a disposizione la casa per quei figli che vivono molto lontani e li ospita pure e lascia il giorno 25 dicembre libero di passarlo con chi si vuole, tirandosi fuori dalle solite beghe famigliari.

Sinceramente, nel suo caso, mi sembra una buona idea: sono il classico esempio di famiglie molto allargate, ha detto che in genere prepara una cena per 30 persone, stanno bene e sono persone molto "aperte", quidni viaggiano tantissimo.... bhe, mi sono riproposta di applicarla anche nel mio caso, quando anche io sarò vecchia, io e il marito staremo bene e saremo benestanti per cui viaggeremo un sacco.

Fatemi sognare... per favore!!!

PS: consigli per i regali????

9 commenti:

Francybis ha detto...

per chi?io ho gia fatto quasi tutto, me ne manca uno..

Unknown ha detto...

Suoceri e nonni del marito.

Francybis ha detto...

io a suocera ho preso una sfera di vetro con dentro un presepietto..a nonne due candele natalizie con un angioletto

DolcePrinciFessa ha detto...

io non ho ancora preso neanche un regalo... che brava che sono!

Libby ha detto...

Non posso crederci Cla, hai cominciato un mese e mezzo prima a parlare di regali di Natale e ancora sei in ritardo? Beh, pure io, ogni anno mi riprometto di prendermi per tempo e ad una settimana da Natale non ho fatto ancora niente. Vergognoso.
Allora, il giorno di Natale io sarò con la mia famiglia a casa dei miei. E' una cosa che mi piace molto e che si fa dai tempi in cui ero bambina. Con noi ci saranno il fratello di mia madre con la moglie e i tre cuginetti (i più piccoli che ho) che mi faranno impazzire con i regali nuovi che hanno ricevuto. Mangeremo fino a scoppiare, rideremo e probabilmente canteremo le canzoni di Natale appena dopo un paio di bottiglie di Cabernet (e siccome io non bevo, li filmo!!! Ahahaahah!). Insomma, a me il Natale piace, magari non sarà più come una volta, ma stare con la mia famiglia quel giorno mi piace molto.
La Vigilia invece faremo una grande festa con i parenti di Dr J, loro festeggiano la notte di solito, non proprio il 25, sicchè tutti felici e contenti!

PoGGy ha detto...

Anche io mi ero ripromessa la stessa cosa...quest'anno non voglio arrivare all'ultimo minuto...indovina?? ho comprato 2 regali : a sorella (portafoglio!) e a Luca ( scarpe da basket!) stop! quindi tutti gli altri cvhe mi mancano...faro' ovviamente le corse domenica...e se non riusciro' a finirli tutti pure la vigilia!
Per il pranzo/cena la vigilia di solito siamo a casa mia(e cucino io...AIUTO!) con la mia famiglia e i miei zii che abitano attaccati a me e pollino. A natale invece siamo a casa dei miei zii vicini di nuovo tutti assieme, e ti diro'...è una tradizione e mi piace molto!:)

PRxT ha detto...

Le idee le vorrei anch'io... Non ne ho preso nemmeno uno ancora.... E il fatto è che nemmeno vorrei farne, ma devo... Ahhh Io in genere passo le vacanze con la mia famiglia, questo è il primo anno che, in teoria, lo passerò con la famiglia del mio ragazzo, ma dubito. Secondo me alla fine mi toccherà passarmelo da sola... ;(

Madame_Liz ha detto...

Visto che quest'anno si realizza un mio grande sogno, lo farei sapere al mondo intero (megalomane lo so) cmq dato che sono mezza brasiliana, quest'anno finalmente con sorella ed altri due amici brasiliani, farò il mio primo Natale in Brasile!!! Lo passeremo con tutti i miei parenti che vivono là, con cui ho ottimi rapporti, ho anche una zietta centenaria!!!
Quindici giorni fra San Paolo e Rio, dove è anche estate!!!!!! Sono emozionatissima!!!!
Ed ovviamente agli amici porterò regali made in Brasil!!!! Feliz Natal

Carrie82 ha detto...

a me manca mamma,credo faremo un buono dal suo-mio parrucc che è una cosa che usa,le fa piacere etcetc..
papà cravatta e vini,a luca maglione che è un gioiello,accappatoio in microfibra e le timberland,suocera nessuna idea......siamo nella merda:o

Posta un commento